


Dopo la pausa natalizia, gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i bambini della scuola dell’infanzia hanno fatto il loro rientro nei ristrutturati locali del polo scolastico di Selci Lama. Circa 225 allievi della media e 45 piccoli della scuola materna sono stati accolti da un ambiente completamente rinnovato, che garantisce maggiore sicurezza e confort.
Ad attenderli, il Sindaco Stefano Veschi, insieme alla Giunta comunale e alla dirigente scolastica Sonia Fiorucci. Questo momento segna una tappa importante per la comunità, grazie al completamento degli interventi significativi volti a migliorare l’edificio scolastico. I lavori hanno riguardato il miglioramento sismico, l’efficientamento energetico, la sicurezza antincendio, oltre a una riprogettazione degli impianti igienici e dell’aerazione dei locali.
“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al buon esito di questo importante cantiere,” ha dichiarato il Sindaco Veschi. “È davvero una grande soddisfazione poter restituire alla comunità scolastica un plesso completamente rinnovato e oggi più sicuro.”
Tuttavia, i lavori non sono ancora conclusi: l’area di cantiere esterna rimarrà operativa per completare le finiture esterne e per smontare il polo provvisorio utilizzato fino a dicembre dello scorso anno. Al termine delle operazioni, l’amministrazione comunale prevede di organizzare una visita aperta alla cittadinanza, per mostrare a tutti i risultati di un impegno collettivo che mira a garantire un futuro migliore per i nostri giovani.



