Pallavolo: l’Altotevere sfida Sarroch per riprendere confidenza con la vittoria

Data:

Dopo due sconfitte consecutive la ErmGroup è attesa dalla sfida casalinga contro i sardi. Servono tre punti per restare nel podio della classifica

Cancellare subito le sconfitte contro il Belluno e il Reggio Emilia, anche perché quella che si apre sarà una intensa settimana per la ErmGroup Altotevere. Domenica 11 gennaio (inizio alle 18) la Sarlux Sarroch a San Giustino; mercoledì 14 – sempre in casa – la sfida di Coppa Italia contro di nuovo il Belluno, che vale l’accesso fra le prime quattro della competizione e sabato 17 la gara di Cagliari.

Il campionato di Serie A3 Credem Banca, relativamente al girone Bianco, tocca quota 14 a livello di giornate complessive e l’impegno che oppone i biancazzurri alla formazione sarda di coach Denora Caporusso ha assunto un peso importante in questa fase della stagione: al di là della risposta che si attende da Biffi e compagni sia sul piano del gioco che su quello caratteriale, c’è un terzo posto da difendere; la Gabbiano Farmamed Mantova ha agganciato la ErmGroup e quindi ha per obiettivo il sorpasso in classifica, nonostante dovrà ancora vedersela con le prime del lotto.

Adesso, la squadra di Bartolini deve mettere a fuoco la Sarlux, che in posto 2 ha avvicendato Vaskelis con Stabrawa e che dispone di un’ottima coppia di schiacciatori, composta da Capelli e Saibene, sotto la regia dell’esperto Partenio. È vero, all’andata l’Altotevere si impose per 3-0 a Sarroch, inaugurando la striscia delle otto vittorie consecutive, ma stavolta potrebbe suonare una musica diversa se non dovesse ritrovare quegli automatismi che l’avevano portata fino al secondo posto della graduatoria.

La parola spetta quindi al taraflex, magari con anche il sostegno del pubblico che si accomoderà sui gradoni del palasport di via Anconetana. La notizia senza dubbio positiva in casa Altotevere riguarda l’ulteriore miglioramento delle condizioni di Quarta e della sua caviglia: la distorsione rimediata nel finale del match contro il Belluno sembra oramai (per fortuna) un lontano ricordo; il centrale era subito rientrato in campo a Reggio Emilia, seppure non al meglio e adesso potrà ripresentarsi con l’articolazione a posto.

La giornata di riposo osservata mercoledì è stata ulteriore ossigeno per la mia caviglia – ha detto Quarta – per cui sono molto tranquillo in vista di domenica”. Il 6+1 di partenza non dovrebbe pertanto subire modifiche, con Biffi palleggiatore, Marzolla opposto, Quarta e Compagnoni centrali, Alpini Cappelletti a lato con Favaro sempre pronto e Pochini in alternanza con Chiella nel ruolo di libero. Designati per la partita il primo arbitro Alberto Dell’Orso di Pescara e il secondo arbitro Filippo Erman di Modena.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tra pochi giorni al via Pieve classica 2026

Manca ormai meno di una settimana alla partenza di...

Pallavolo serie C/M: Città di Castello, tre punti pesanti, nella prima gara del 2026

Riparte con una vittoria il 2026 del Città di...