Manca ormai meno di una settimana alla partenza di PIEVE CLASSICA 2026, la stagione musicale di Pieve Santo Stefano giunta ormai alla sua 12ma edizione.
Sono dieci gli appuntamenti previsti a partire da sabato 17 Gennaio con la serata intitolata “tanti piccoli pezzi di cuore” interpretata dalla cantante Silvia Epi, fino all’ultimo appuntamento del 16 maggio prossimo con l’opera lirica “il marito Disperato” di Domenico Cimarosa.
Questa dodicesima edizione, organizzata come sempre dalla associazione Coro Altotiberino assieme al Comune di Pieve Santo Stefano, si annuncia come una delle più interessanti ed attese, con un programma ricco e vario dove emergono i nomi di Gianluca Guidi nella terza serata del 19 Febbraio e di Morgan nella quarta serata del 5 marzo.
Ma tutte le serate attraggono per la varietà delle proposte musicali così come per le esibizioni di tanti artisti valtiberini che portano alla ribalta quella vocazione musicale che Pieve Santo Stefano e la Valtiberina tutta hanno storicamente nel DNA.
Si parte allora sabato 17 Gennaio alle ore 21.15 con la cantante Silvia Epi, originaria di Montecastelli nel Comune di Umbertide, che presenta il suo concerto dal titolo “tanti piccoli pezzi di cuore”, una carrellata di brani famosi della storia musicale pop e rock degli ultimi decenni, che hanno avuto un significato importante per l’artista.
Silvia Epi sarà accompagnata al pianoforte da Luca Gradi, fra l’altro assessore del Comune di Pieve, uno degli organizzatori della rassegna.
Una serata che viene inoltre preannunciata come piena di ospiti a sorpresa il tutto per aumentare l’attesa, che è già alta per questo evento, come per tutta la stagione di PIEVE CLASSICA.
La seconda data è programmata per il 7 febbraio successivo, protagonista la PIEVE JAZZ BIG BAND con lo spettacolo dal titolo “FREDDY VUOL FARE JAZZ” , già presentato nei mesi scorsi con successo a Città di Castello.
E’ possibile acquistare i biglietti sia in prevendita su www.ticketsms.it cercando poi PIEVE SANTO STEFANO e scegliendo la serata o le serate prescelte, oppure la sera stessa dello spettacolo dalle ore 20,30 presso l’ingresso del Teatro Comunale Papini.



