Primo Piano Notizie

Consegnati i presidi sanitari all’A.S.P. “Muzi Betti” grazie alla serata omaggio a De André, organizzata dall’Associazione Elisa 83 ODV

Si è svolta questa mattina, presso l’ Opera Pia Muzi Betti, la consegna ufficiale dei presidi sanitari acquistati grazie al ricavato della serata musicale “Amore che vieni, amore che vai… De André e le donne”, organizzata dall’Associazione Elisa ’83 ODV, con il patrocinio del Comune di Città di Castello.
Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dell’Associazione Elisa ’83 con il presidente Adolfo Orsini, l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, la presidente Annalisa Lelli e i rappresentanti dell’A.S.P. “Muzi Betti” . La donazione comprende tre letti sanitari e un seggiolone, quest’ultimo offerto dall’Officina Ortopedica Semidoro Srl. L’intero materiale, destinato a migliorare la qualità dell’assistenza agli ospiti della struttura, ha un valore complessivo di circa 7.000 euro ed è stato acquistato grazie ai fondi raccolti dalla serata, al contributo diretto dell’associazione e al sostegno di alcuni amici dell’Associazione Elisa ’83.
A completare il gesto solidale, l’artista Carlo Carnevali, da anni vicino e collaboratore dell’Associazione Elisa ’83, ha donato due stampe da lui ritoccate e il logo dell’associazione da lui stesso ideato, complete di cornici.
La raccolta fondi è stata resa possibile grazie al grande successo della serata tenutasi il 10 ottobre 2025 al Teatro degli Illuminati, gremito in ogni ordine di posto, evento patrocinato dal Comune di Città di Castello. Sul palco il gruppo “Creuza de Ma” ha ripercorso le emozioni e i versi di Fabrizio De André, accompagnati dal violinista Stefano Zeni, ospite straordinario e già componente della storica band del cantautore genovese. Una serata accolta da lunghi applausi, all’insegna della musica e della solidarietà.
Adolfo Orsini, presidente dell’Associazione Elisa ’83 ODV ha annunciato: “Questo intervento rappresenta il primo impegno concreto della nostra associazione a favore degli anziani e delle strutture che li accolgono. Un percorso che proseguirà con altre iniziative, concordate con i dirigenti e basate sui reali fabbisogni.” La presidente Asp “Muzi Betti”, Annalisa Lelli e l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, hanno sottolineato l’importanza di gesti e iniziative di solidarietà concreta e spontanea come quella dell’associazione Elisa 83 ODV, da sempre in prima linea nel mettersi a disposizione della comunità locale: “una bella giornata che segna un ulteriore potenziamento della residenza protetta grazie al grande cuore delle associazioni di volontariato”.

Commenti
Exit mobile version