Festa della Polizia Locale: San Sebastiano patrono a Città di Castello, domani, 20 gennaio, cerimonia solenne in cattedrale e conferenza sulle attività del 2025 alla Scuola “G.O. Bufalini”

Data:

Sarà Città di Castello nel pomeriggio di domani, martedi 20 gennaio, ad ospitare i festeggiamenti della polizia locale dell’Alta Valle del Tevere che celebra San Sebastiano quale patrono degli uomini e delle donne che giornalmente si occupano della sicurezza urbana delle città.

Sarà Città di Castello nel pomeriggio di domani, martedi 20 gennaio, ad ospitare i festeggiamenti della polizia locale dell’Alta Valle del Tevere che celebra San Sebastiano quale patrono degli uomini e delle donne che giornalmente si occupano della sicurezza urbana delle città. La cerimonia solenne si svolgerà presso la cattedrale alle ore 18,00 alla presenza del parroco Don Alberto Gildoni con la partecipazione dei sindaci e degli assessori alla polizia locale di Montone, Umbertide, Lisciano Niccone, Pietralunga, San Giustino, Monte Santa Maria Tiberina e Citerna. Al termine della funzione religiosa, alle ore 19,15 presso la sala “Godioli e Bellanti” della Scuola di arti e mestieri, “G.O. Bufalini”, si svolgerà una conferenza sulle attività svolte nel 2025 dalla polizia locale dell’altotevere, coordinata dal Comandante, Emanuele Mattei. “E’ ormai una bella e partecipata occasione per rinsaldare ogni anno in un comune diverso il legame con il corpo della polizia locale che in tutti i territori del comprensorio opera a stretto contatto con i cittadini e con le forze dell’ordine”, hanno precisato il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla polizia locale, Rodolfo Braccalenti sottolineando “il significato religioso della celebrazione e della ricorrenza del patrono e del suo straordinario messaggio anche sociale in termine di condivisione, confronto e bilancio fra realtà territoriali vicine e unite da sempre da vincoli di collaborazione e amicizia.”

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Subbuteo, Marco Perotti secondo nella categoria cadetti in Toscana

Anche in Terra Toscana a Castelfiorentino in provincia di...

Pallavolo Altotevere, la ricetta di Quarta: “Restiamo tranquilli e sereni”

L’esperto centrale biancazzurro analizza il difficile momento della squadra:...

SINISTRA ITALIANA ALTOTEVERE – OSS a scuola a Città di Castello: quando la sinistra governa, i risultati arrivano

Sinistra Italiana Altotevere esprime grande soddisfazione per l’attivazione, a...

Retrò 2026: il mercatino del vintage si espande a Corso Vittorio Emanuele e piazza delle Tabacchine

C’e anche Corso Vittorio Emanuele e piazza delle Tabacchine...