Citerna, chiarimento sui “vigili giurati”: nessun collegamento con il Comune

Data:

L’Amministrazione Comunale di Citerna smentisce rapporti con il corpo di “vigili giurati” che sta effettuando passaggi porta a porta sul territorio. I cittadini sono liberi di valutare eventuali contratti privati, ma senza alcun coinvolgimento istituzionale del Comune.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini, l’Amministrazione Comunale di Citerna ritiene opportuno chiarire quanto segue.

Il corpo di cosiddetti “vigili giurati” che in questi giorni sta effettuando passaggi porta a porta sul territorio comunale non è in alcun modo accreditato presso il Comune di Citerna, né intrattiene rapporti, convenzioni o accordi con la nostra Amministrazione o con il Corpo di Polizia Locale di Citerna.

Si precisa pertanto che non esiste alcun collegamento tra tale soggetto e l’Amministrazione Comunale.

Resta naturalmente nella piena libertà di ogni cittadino valutare ed eventualmente sottoscrivere contratti di natura esclusivamente privata, fermo restando che tali iniziative non hanno alcun carattere istituzionale né alcun coinvolgimento del Comune di Citerna.

L’Amministrazione Comunale riteneva doveroso fornire questo chiarimento a tutela della corretta informazione e della trasparenza nei confronti della cittadinanza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

AIS Umbria presenta il Corso Primo Livello a Città di Castello: un viaggio nel mondo del vino

Dal 10 marzo 2026, scopri la cultura enologica con...

Città di Castello ricorda Venanzio Nocchi: un tributo alla sua vita e al suo impegno

Giovedì 22 gennaio alle 17,30 al Teatro degli Illuminati,...

Pallavolo Marra tranquillizza Altotevere: “Ripartiamo dalle cose semplici”

Il preparatore atletico biancazzurro porta un sostegno al gruppo...