Sabato scorso 17 gennaio è partita la 12ma stagione di Pieve Classica con lo spettacolo “tanti piccoli pezzi di cuore” con la bellissima voce di Silvia Epi accompagnata al pianoforte da Luca Gradi.
Una serata che ha visto il Teatro Papini di Pieve Santo Stefano registrare iil “TUTTO ESAURITO” per questo concerto emozionale che il pubblico ha apprezzato tantissimo, con applausi a scena aperta ad ogni brano.
Oltre due ore di musica che sono letteralmente volate via fra i tanti brani famosi in programma, da Stevie Wonder a Mina, da Giorgia ai Queen, da Gino Paolo ai Kiss e molto altro ancora.
L’evento è stato impreziosito dall’esibizione di sei ospiti che sono intervenuti in sei brani diversi: Marcello Buzzichini alla tromba sul brano di Sergio Cammariere “L’amore non si spiega”, Francesco Franceschetti che ha fatto da contrappunto con la sua voce profonda nel brano di Mina “parole parole”, Fabio Balzoni alle percussioni ha accompagnato il brano di Serena Brancale “anema e core” , Roberto Marcellini alla chitarra si è esibito nel brano “Maniac” tratto dal film Flashdance, Stefano Coco al violoncello che ha accompagnato Silvia Epi e Luca Gradi nel brano di Christina Perri “Thousand years” ed infine Massimo Santostefano alla fisarmonica nel brano di Ennio Morricone “metti una sera a cena”.
Il finale del concerto è stato infine dedicato alla scomparsa Raffaella Carrà con il brano “io non vivo senza te”, che ha chiuso la serata fra gli applausi scroscianti del pubblico.
La stagione di Pieve Classica ritornerà il prossimo 7 Febbraio con il suo secondo e altrettanto atteso appuntamento con l’esibizione della “Pieve Jazz Big Band” e lo spettacolo dal titolo “Freddy vuoi fare jazz”, La prevendita è già aperta on line sulla piattaforma www.ticketsms.it dove sono già disponibili anche i biglietti per le due successive serate del 19 febbraio e del 6 marzo che vedranno sul palco del Papini rispettivamente Gianluca Guidi e Morgan.
Ma il teatro Comunale di Pieve Santo Stefano non si ferma alla musica e propone il 31 gennaio prossimo lo spettacolo teatrale “pillole di ME” di e con il grande attore Alessandro Benvenuti. La serata si inserisce nella stagione teatrale pievana organizzata dall’associazione “Laboratori Permanenti” . In questo caso i biglietti si possono acquistare sulla piattaforma oooh.events.
Un programma di alto livello a Pieve quindi, con grandi nomi della musica e del teatro ad impreziosire ed arricchire il palmares del Teatro Papini.
