“Ti racconto una storia”: nuovo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro

Data:

Prosegue a Sansepolcro la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, promossa dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, ospitata al Teatro alla Misericordia.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 25 gennaio, con lo spettacolo “Cuore di pane”, un racconto delicato e suggestivo pensato per il pubblico dei più piccoli e delle famiglie. La rappresentazione avrà inizio alle ore 16.00.

Accanto allo spettacolo teatrale, l’iniziativa si arricchisce di un importante progetto didattico, reso possibile grazie a un bando dedicato, che ha consentito di ampliare l’offerta culturale rivolta ai più giovani. Il percorso educativo prenderà il via giovedì 22 gennaio, coinvolgendo scuole e bambini.

L’obiettivo del progetto è quello di affiancare allo spettacolo dal vivo un’esperienza formativa capace di stimolare curiosità, partecipazione e consapevolezza, rafforzando il legame tra teatro, scuola e territorio.

In occasione della rappresentazione di domenica 25 gennaio, è inoltre prevista una sorpresa riservata a tutti i presenti, pensata per rendere ancora più speciale e coinvolgente l’esperienza a teatro per bambini e famiglie.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare a questo nuovo appuntamento, che conferma l’attenzione della città verso la cultura per l’infanzia, il teatro come strumento educativo e la crescita di un pubblico giovane e consapevole.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Festa Regionale di San Sebastiano a Spoleto: la Polizia Locale di Umbertide presente con il Gonfalone

La città ha ospitato le Polizie Locali umbre per...

Umbertide, Piazza Mazzini: via Bremizia chiusa temporaneamente per lavori di ripristino

𝗟’𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗛𝗔 𝗖𝗛𝗜𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗨𝗡 𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗥𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗜...

I bambini di Fighille imparano la democrazia: eletti il Sindaco degli alunni 2026

Ieri mattina la Scuola Primaria di Fighille si è...