Nei pomeriggi di Sabato 31 Gennaio e 7 Febbraio 2026, i docenti e gli alunni dell’Istituto Professionale “F. Buitoni” – IISS Città di Sansepolcro saranno a disposizione degli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado del territorio e delle loro famiglie, per presentarsi e raccontare le caratteristiche della scuola e di chi la anima quotidianamente, aggiungendo queste due date a quelle già annunciate e svolte nei mesi precedenti.
Sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio l’offerta formativa dell’istituto, che si snoda nei due indirizzi Manutenzione e Assistenza Tecnica e Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale con qualifica OSS integrata, negli spazi della nuova sede di Largo Monsignor Luigi di Liegro 5, zona “campaccio”, dalle ore 16 alle ore 19.
La scuola si presenta così al territorio, negli ambienti allestiti per l’attività didattica delle varie discipline, con uno sguardo particolare a quelli pensati appositamente per le discipline professionalizzanti caratterizzanti l’indirizzo, in una veste rinnovata, accogliente ed efficiente.
L’invito è esteso alla cittadinanza tutta, che si riappropria di un edificio “storico”, che ha formato generazioni di studenti.
