San Giustino: i ragazzi delle scuole scoprono la Shoa e i valori della pace. Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, proiezione del cartone “La stella di Andra e Tati”

Data:

Dalla collaborazione tra Comune di San Giustino, mondo della scuola e Associazione Nazionale Partigiani di San Giustino e Citerna nasce una iniziativa per sensibilizzare i ragazzi delle scuole sulla immane tragedia della Shoa e sui valori della pace e della tolleranza.

In occasione del Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio, anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Giustino e Selci Lama dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci potranno approcciarsi in due giornate alla dolorosa tematica attraverso la visione del cartone “La stella di Andra e Tati”.

All’ iniziativa parteciperanno il Sindaco di San Giustino Stefano Veschi, la presidente della locale sezione ANPI Mari Franceschini e gli assessori alla scuola e alla cultura Enzo Franchi e Loretta Zazzi con brevi interventi introduttivi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro: via libera al Piano Strutturale Intercomunale

Nel corso della recente seduta del consiglio comunale è...

Solidarietà per gli ospiti della Muzi Betti: l’associazione Amici del Cuore dona strumentazione sanitaria

Solidarietà’ con il cuore per gli ospiti della Muzi...

Polizia Locale di San Giustino: il bilancio delle attività svolte nel 2025

Il Comando di Polizia Locale di San Giustino presenta...