San Giustino: i ragazzi delle scuole scoprono la Shoa e i valori della pace. Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, proiezione del cartone “La stella di Andra e Tati”

Data:

Dalla collaborazione tra Comune di San Giustino, mondo della scuola e Associazione Nazionale Partigiani di San Giustino e Citerna nasce una iniziativa per sensibilizzare i ragazzi delle scuole sulla immane tragedia della Shoa e sui valori della pace e della tolleranza.

In occasione del Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio, anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Giustino e Selci Lama dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci potranno approcciarsi in due giornate alla dolorosa tematica attraverso la visione del cartone “La stella di Andra e Tati”.

All’ iniziativa parteciperanno il Sindaco di San Giustino Stefano Veschi, la presidente della locale sezione ANPI Mari Franceschini e gli assessori alla scuola e alla cultura Enzo Franchi e Loretta Zazzi con brevi interventi introduttivi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio: Adama Sane e’ un nuovo giocatore del Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica di aver acquisito le...

Pallavolo Altotevere, il consiglio di Favaro: “Contro Mirandola serve solo tranquillità”

Lo schiacciatore biancazzurro sempre più candidato al ruolo di...

Il tributo della città a Venanzio “Gabrio” Nocchi a distanza di sette mesi dalla scomparsa

Il tributo della città a Venanzio “Gabrio” Nocchi. A...