Primo Piano Notizie

Anghiari, teatro gremito per “Cosimo I e Vasari, l’idea di Toscana”

Un teatro gremito quello dei Ricomposti di Anghiari che ha accolto con apprezzamento la proposta di spettacolo dell’Associazione A&S, Affari e Solidarietà, finalizzata alla raccolta fondi per l’Istituto di Ricerca Pediatrica “Fondazione Città della Speranza”.

“Cosimo I e Vasari , l’idea di Toscana” questo l’applaudito titolo prodotto da Laboratori Permanenti con testo e regia di Caterina Casini che ha letteralmente incantato il pubblico presente attraverso  un ritmo narrativo immersivo ed estremamente evocativo, denso di immagini, visioni, racconti  intepretati con maestria dagli splendidi attori Andrea Bucci, Mauro Silvestrini, Alessia Martinelli.

La complessità della storia rappresentata con facilità, leggerezza, immediatezza ed attualizzazione, hanno decretato il successo della serata.

Il Presidente, Architetto Bruno Bianchi, porgendo i saluti istituazionali alla platea presente, ha concentrato il suo intervento sulla presentazione dell’Associazione A&S, Affari e Solidarietà, nuova realtà associazionistica del territorio tifernate, con obiettivi già chiari e finalizzati, attraverso l’interrelazione professionale dei suoi associati, alla ricerca medico scientifica nazionale.

Anche l’Assessore al turismo del Comune di Anghiari, Ilaria Lorenzini, ha espresso apprezzamento per l’operosità dell’Associazione A&S, auspicando future collaborazioni sul territorio ed invitando a scoprirne bellezze paesaggistiche e potenzialità culturali.

L’importante ricavato della serata, nei prossimi giorni sarà consegnato  da una delegazione di Soci A&S all’IRP di Padova, invitata attraverso una visita  guidata a toccare con mano l’importanza ed il valore dell’Istituto che dal 2012 ospita più di duecento ricercatori impegnati nel generare innovazioni nella prevenzione e nella cura di malattie pediatriche.

Commenti
Exit mobile version