Prestigiosi riconoscimenti sportivi del Coni a dirigenti ed atleti tifernati che si sono distinti in diverse discipline e attività. La onorificenza più prestigiosa è stata attribuita nei giorni scorsi a Perugia dal presidente del Coni Luciano Buonfiglio e dal dirigente nazionale Domenico Ignozza a Claudio Tomassucci che è stato premiato con la Stella d’oro al merito sportivo. Altri premi a Pietro Pierangeli (Canoa), Angelica Mariotti e Veronica Fiori (ginnastica artistica) e Giovanni Faloci (lancio del disco).
Prestigiosi riconoscimenti sportivi del Coni a dirigenti ed atleti tifernati che si sono distinti in diverse discipline e attività. La onorificenza più prestigiosa è stata attribuita nei giorni scorsi a Perugia dal presidente del Coni Luciano Buonfiglio e dal dirigente nazionale Domenico Ignozza a Claudio Tomassucci che è stato premiato con la Stella d’oro al merito sportivo. “Dirigente di vastissima esperienza a partire dal 1975, nella sua lunga esperienza ha ricoperto prestigiosi incarichi sportivi come quello di vicepresidente del settore tecnico della FIGC di Coverciano fino al 2020.
Si è occupato anche di pallavolo per poi dedicarsi con passione, diligenza e competenza alle attività della Figc, dapprima in ambito locale, poi regionale fino ad incarichi nazionali. Tutto questo coniugando un intenso impegno di carattere civico e sociale che ne fa una figura stimatissima della nostra regione”, questa la lunga e dettagliata motivazione impressa nel diploma con i loghi del Coni nazionale ed umbro consegnato al cavalier Claudio Tomassucci, che, visibilmente commosso ha ringraziato il Presidente Buonfiglio ed il Commissario Straordinario del Coni Umbria, Riccardo Giubilei per il massimo riconoscimento.
Nel corso della cerimonia a Perugia sono stati conferiti altri riconoscimenti ai tifernati, Pietro Pierangeli (Canoa), Angelica Mariotti e Veronica Fiori (ginnastica artistica) e Giovanni Faloci (lancio del disco). “Il massimo riconoscimento sportivo al cavalier Claudio Tomassucci premia un tifernate di straordinarie doti umane e professionali che si è sempre speso per veicolare agli studenti prima agli atleti poi, i veri valori dello sport inteso come attività salutare ed inclusiva in grado di tenere unita una intera comunità. Ne siamo orgogliosi anche per il suo impegno sociale che spesso va di pari passo con l’impegno di dirigente sportivo”, hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti nel formulare le più sentite congratulazioni anche agli atleti tifernati che sono stati premiati con altri riconoscimenti, Pietro, Angelica, Veronica e Giovanni, vanto della nostra città.”
