Mercato settimanale del sabato: dopo la fase di sperimentazione riprende lo svolgimento nella sede di Piazza Torre di Berta

Data:

Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che il mercato settimanale del sabato tornerà a svolgersi in Piazza Torre di Berta, sede storica del mercato cittadino.

La decisione arriva a seguito della conclusione dei lavori che avevano interessato l’area e del termine delle iniziative e degli eventi legati al periodo natalizio, che avevano reso necessario, nei mesi scorsi, lo spostamento temporaneo del mercato in Viale Diaz e Piazza della Repubblica.

Con il ritorno alla normale operatività di Piazza Torre di Berta e delle aree centrali, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno riportare il mercato nella sua sede naturale e definitiva, pienamente integrata nel tessuto urbano e commerciale del centro storico.

In questo periodo in cui il mercato del sabato è stato destinato ad una ubicazione diversa da quella storica, l’Amministrazione ha avuto modo di apprezzare, per i numeri e le caratteristiche di questo appuntamento settimanale, la scelta di mantenere come sede definitiva quella del cuore della città. La scelta mira a valorizzare il ruolo del mercato come appuntamento settimanale di riferimento, capace di animare il cuore della città e favorire la vitalità economica e sociale del centro.

Il Comune ringrazia gli operatori e la cittadinanza e i funzionari del comune, per la collaborazione e la disponibilità dimostrate.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Leonardo Pierangeli premiato alla Festa dello Sport Umbro

Il giovane atleta del Canoa Club tifernate è stato...

“Oltre un milione di euro per la nuova palestra di San Filippo”

Il sindaco Secondi e l’assessore Carletti annunciano che l’Ufficio...

Giorno della Memoria: Umbertide ricorda con gli studenti e la cittadinanza, tra cinema, storia e impegno civile

Si è svolta oggi, martedì 27 gennaio, la celebrazione...