Il direttore sportivo della Pietralunghese Roberto Ceccagnoli (nella foto) ha osservato domenica, come tutto l’ambiente rossoblu, una grande partita da parte dei suoi ragazzi nel derby contro il Pierantonio, una gara sentita, intensa e giocata con grande personalità. Al termine dell’incontro il ds non ha nascosto la propria soddisfazione per quanto visto in campo, sottolineando soprattutto la capacità del gruppo di reagire alle difficoltà. “Devo fare un elogio alla squadra e allo staff”, ha dichiarato Ceccagnoli, “siamo partiti subito con l’handicap dell’espulsione, ma nonostante questo abbiamo giocato molto bene, con determinazione e grande spirito di sacrificio”. La Pietralunghese, rimasta in inferiorità numerica, non si è disunita e ha saputo affrontare il match con intelligenza tattica e intensità. “Abbiamo fatto un gran primo tempo”, ha proseguito il ds, “poi nella ripresa siamo stati bravi a gestire la partita, restando sempre compatti e concentrati”.
Un aspetto che Ceccagnoli ha voluto rimarcare è il momento positivo che la squadra sta vivendo, frutto del lavoro quotidiano svolto da giocatori e staff tecnico. “Veniamo da un bel periodo”, ha spiegato, “ed era importante dare continuità, soprattutto in una partita come questa”. Il derby contro il Pierantonio, infatti, rappresentava un banco di prova significativo anche alla luce dei precedenti non sempre favorevoli. “Contro il Pierantonio è andata bene e siamo più che soddisfatti”, ha aggiunto Ceccagnoli, evidenziando il valore del risultato ottenuto. La vittoria rafforza morale e consapevolezza del gruppo, ma non c’è tempo per rilassarsi, perché il campionato propone subito una nuova sfida impegnativa. Lo sguardo è già rivolto alla prossima trasferta. “Domenica a Pontevalleceppi sarà dura”, ha avvertito il direttore sportivo, “affronteremo una squadra rinforzata con diversi giocatori di qualità”. Ceccagnoli ha messo in guardia l’ambiente sulle insidie della gara, sottolineando come gli avversari abbiano dimostrato il proprio valore.
“Hanno disputato le ultime due partite di livello”, ha concluso, “sono un avversario da temere che gioca tranquillo, servirà andare in campo con grande determinazione”. La Pietralunghese dovrà quindi confermare carattere e mentalità, continuando su questa strada per affrontare al meglio un campionato che si preannuncia ancora lungo e combattuto.
