Negli ultimi giorni si sono susseguite diverse letture e interpretazioni fuorvianti sul posizionamento politico di Azione Arezzo, quindi riteniamo doveroso, per correttezza e utilità, chiarire il punto.
Azione nasce e continua a muoversi nel solco del riformismo, della lotta al populismo e agli estremismi, mantenendo una collocazione autonoma, pragmatica e orientata esclusivamente alle soluzioni.
È opportuno richiamare le parole, ribadite da poco, del Segretario Carlo Calenda: “Nelle grandi città abbiamo sempre fatto scelte di merito sulla qualità del candidato”.
Per questo, unitamente al livello nazionale del partito rappresentato nella persona dell’On. Sottanelli presente alla conferenza stampa di lancio del progetto di Azione Arezzo in vista delle elezioni comunali, abbiamo scelto di sostenere Marco Donati che riteniamo, in questa fase storica di Arezzo, il profilo più credibile e competente per guidare la città e trasformare i nostri valori in proposte amministrative realizzabili.
Azione non si sposta né a destra né a sinistra, ma resta coerente con il mandato degli elettori: un centro che affronta i problemi con pragmatismo, applicando lo stesso metodo anche alle sfide della nostra città.
Il nostro obiettivo non è alimentare polemiche, ma aprire un confronto serio sui temi che interessano gli aretini e il loro territorio.
Su questi contenuti siamo e saremo sempre disponibili al dialogo con chi condivide un approccio riformista e responsabile.
Arezzo ha bisogno di soluzioni, non di bandierine.
Azione Arezzo
