La Sinistra per Castello ha chiesto a più riprese la convocazione di un incontro politico ampio per costruire un nuovo sistema di alleanze e per avviare una riflessione condivisa sul futuro di Città di Castello in vista delle future elezioni amministrative.
Ad oggi, questo incontro non è mai stato convocato: non ne comprendiamo le ragioni, che saranno certamente legittime, ma il dato politico è che tutto è fermo.
Per questo riteniamo che, almeno per noi, sia arrivato il momento di rompere gli indugi. Nell’interesse esclusivo della città, chiederemo e avvieremo una serie di incontri bilaterali, a partire dalle forze politiche dell’attuale maggioranza e da quelle che a livello regionale fanno parte del Patto Avanti – Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle – per poi proseguire con le realtà sindacali, sociali e culturali della città.
Gli esiti di questi confronti saranno resi pubblici alla cittadinanza e costituiranno la base per la costruzione autonoma di una prospettiva politica e programmatica in vista delle prossime elezioni amministrative, fondata sulle grandi questioni del lavoro,del modello di sviluppo, della sanità, delle politiche sociali e dell’ambiente.
La Sinistra per Castello
