Primo Piano Notizie

La Cei nomina il vescovo Paolucci Bedini assistente nazionale del Masci

Nel corso dei lavori del Consiglio permanente, la Conferenza episcopale italiana ha provveduto ad alcune nomine. Tra queste, la nomina di mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo delle diocesi di Gubbio e di Città di Castello, ad Assistente ecclesiastico nazionale del Movimento adulti scout cattolici italiani (Masci).
Il Masci ha accolto la nomina con grande gioia e riconoscenza, ringraziando la Cei per questo dono che dà compimento a un cammino di amicizia e collaborazione già avviato negli ultimi anni. Un percorso condiviso, segnato dallo stile dello scoutismo adulto e da una profonda comunione ecclesiale. Nel messaggio dell’associazione, un sentito ringraziamento è stato rivolto anche a padre Angelo Gonzo per il servizio svolto come Assistente ecclesiastico nazionale negli anni passati, insieme a un caloroso saluto scout al nuovo assistente, con l’augurio di poter “fare tanta buona strada insieme”.
Il vescovo Paolucci Bedini è da sempre legato allo scoutismo. Da bambino entra nel movimento scout grazie allo zio, fratello di suo padre, sacerdote e fondatore di un gruppo scout. Quelli nello scoutismo sono per lui anni di crescita umana e spirituale. Negli anni del seminario prima e da sacerdote poi, ha continuato il cammino all’interno del movimento scout e ha prestato il suo servizio come assistente ecclesiastico del suo gruppo in Ancona e nella formazione regionale dei capi scout. Dal 2005 al 2010 è stato anche assistente regionale dell’Agesci Marche.

Nella foto sotto: il vescovo Luciano insieme al gruppo Masci di Gubbio

Commenti
Exit mobile version