Ospedale di Città di Castello, arriva la nuova Risonanza magnetica

Data:

Una tecnologia all’avanguardia per migliorare la diagnostica per immagini, operativa entro marzo 2026

Ieri mattina martedi 3 febbraio è stata consegnata all’ospedale di Città di Castello la nuova Risonanza magnetica da 1,5 tesla, una tecnologia all’avanguardia che rappresenta un grande passo avanti per la diagnostica per immagini.

L’apparecchiatura, dotata di software avanzati per applicazioni cardiologiche e neurologiche, sostituirà quella attualmente in uso e sarà pienamente operativa entro marzo 2026.

L’intervento, dal valore di quasi 1 milione di euro, rientra nel programma di ammodernamento delle grandi apparecchiature sanitarie finanziato dal Pnrr – Missione 6.

Questa nuova risonanza, insieme a quella installata lo scorso ottobre, permetterà di potenziare in modo significativo l’attività diagnostica dell’ospedale tifernate, migliorando qualità e tempi di risposta per i cittadini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Referendum, il voto che avverte la politica

Tra Alto Tevere e Valtiberina nessuno sfonda: equilibrio fragile...

Only Wine 2026: a Città di Castello torna il festival del vino giovane e internazionale

CITTÀ DI CASTELLO – Torna uno degli appuntamenti più...

Sansepolcro, a Pasquetta torna il Mercatino del Tarlo in centro storico

Un appuntamento speciale per la Pasquetta a Sansepolcro: torna...