Primo Piano Notizie

San Valentino in biblioteca a Città di Castello con i libri del “cuore” per celebrare in lettura la festa degli innamorati

Dal 9 al 14 febbraio al via alla biblioteca “G.Carducci” una originale iniziativa rivolta a tutti. Per l’occasione saranno messi a disposizione degli utenti nell’area front office una serie di libri che a vario titolo parlano d’amore, in qualsiasi forma si presenti, quindi non solo verso il/la compagna/o, ma anche verso un genitore, un figlio, una persona particolarmente cara.
  
I libri del “cuore” per festeggiare San Valentino in biblioteca. Nella settimana da lunedi 9 a sabato 14 febbraio, la biblioteca “G.Carducci” celebra la festa degli “innamorati” con un’iniziativa originale rivolta a tutti. Per l’occasione saranno messi a disposizione degli utenti, nell’area front office della struttura in Via XI Settembre, una serie di libri che a vario titolo parlano d’amore, in qualsiasi forma si presenti, quindi non solo verso il/la compagna/o, ma anche verso un genitore, un figlio, una persona particolarmente cara. Chi prenderà in prestito uno dei libri proposti potrà a sua volta darlo in lettura alla persona del cuore, per trasmettere in tal modo un messaggio di amore nei suoi confronti, perché attraverso un libro è possibile comunicare ciò che talvolta non si riesce ad esprimere con le parole. “La lettura si conferma come uno strumento per raggiungere persone, per esprimere sentimenti, per condividere momenti ed incontrare l’altro. Un’iniziativa che mette di nuovo al centro degli eventi la Biblioteca Carducci, al passo con i tempi, scrigno di storia e sempre contemporanea, che si adegua ai tempi e agli eventi e dà risposte per tutti i gusti, rimanendo un’ emblema per giornate simbolo come questa dedicata all’amore in tutte le sue espressioni universali”, ha dichiarato l’assessore alla cultura, Michela Botteghi. Libri e amore all’insegna della lettura condivisa con l’altra metà dunque e celebrare San Valentino in maniera inedita in un luogo come la biblioteca “Carducci”, che lo scorso anno ha superato le 36mila presenze, con un incremento di  oltre mille unità rispetto al 2024, confermandosi come punto di riferimento, centro culturale e associativo per tutta la comunità tifernate e altotiberina. “Sempre la massima attenzione alla promozione e coinvolgimento di tutti,  delle famiglie, affinché possano continuare a percepire la biblioteca come una amica e alleata nel processo socio-educativo in grado di organizzare come in questo caso per San Valentino e altre significative ricorrenze nel corso dell’anno occasioni di lettura condivisa”,  ha concluso Botteghi, nel ringraziare i dipendenti e collaboratori del settore.

Commenti
Exit mobile version