Primo Piano Notizie

Umbertide. Saverio Raimondo racconta il suo “Annus horribilis” in Piattaforma

Venerdì 13 febbraio, alle 18, il popolare comico e stand-up comedian presenta nel rinnovato spazio in viale dei Patrioti il suo nuovo libro (SemLibri) in dialogo con Simone Rossi

Comico e stand-up comedian, protagonista in tv, radio e sui palchi di tutta Italia, Saverio Raimondo è l’ospite d’eccezione del nuovo appuntamento con l’autore in Piattaforma, venerdì 13 febbraio alle 18, nell’ambito delle attività del progetto PIATTAFORMA CULT HUB con cui AIS – Anonima Impresa Sociale, che gestisce i cinema Metropolis e MiniMetropolis, ha vinto la terza edizione del concorso “InvestiAMOsociale”, promossa da Fondazione Perugia e UniCredit in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ETS, e restituito a nuova funzionalità pubblica lo storico spazio in viale dei Patrioti.

Raimondo, già autore di tre libri umoristici e collaboratore della Repubblica e del Foglio con rubriche satiriche di culto, arriva a Umbertide per presentare il suo nuovo libro – Annus Horribilis (SemLibri) – in dialogo con Simone Rossi.

Guerra, carestia, pestilenza e morte. Il tutto annaffiato da un tempestoso inverno lungo diciotto mesi a causa di un’apocalittica crisi climatica. Si riesce a immaginare di peggio? Difficile, se persino Dio è sotto shock per un così immondo scenario da record. Questo è il 536 d.C., non proprio un’annata “ideale”. La circostanza più tremenda, però, è che la vita va avanti. Armato di un umorismo che farebbe invidia alla soda caustica, Saverio Raimondo ci precipita nell’anno storicamente accreditato – studiare per credere – come il più orribile di sempre. E attraverso quattro personaggi dalle esilaranti parabole ci restituisce la profonda e tragicomica verità sul senso della vita: che non c’è.

Commenti
Exit mobile version