Prosegue la Stagione Teatrale di Sansepolcro con un nuovo, atteso appuntamento in programma al teatro dante giovedì 19 febbraio. Sul palco salirà Sandro Lombardi, protagonista di “Edipus. Trent’anni dopo” di Giovanni Testori, in uno spettacolo firmato da Federico Tiezzi e Sandro Lombardi, con la partecipazione di Antonio Perretta.
A distanza di trent’anni dal primo allestimento, Federico Tiezzi e Sandro Lombardi tornano a confrontarsi con uno dei loro maggiori successi, riproponendo un’opera intensa e visionaria che continua a interrogare il pubblico con la sua forza espressiva e la sua potenza drammaturgica.
“Edipus” racconta la storia di un capocomico abbandonato da tutti che, sera dopo sera, è costretto a portare in scena, completamente solo, l’Edipo di Sofocle. L’attore interpreta tutti i ruoli e assume su di sé ogni funzione dello spettacolo, in un crescendo emotivo che conduce verso una tensione sempre più marcata, fino a sfiorare il delirio e la follia. Ne emerge un teatro totale, in cui parola, corpo e voce diventano strumenti di una ricerca profonda sul mito, sull’identità e sul destino.
Lo spettacolo rappresenta un’occasione importante per il pubblico di assistere a una prova attoriale di grande intensità, all’interno di una stagione che continua a proporre produzioni di alto profilo artistico.
L’inizio dello spettacolo è previsto a partire dalle ore 21. Biglietti in vendita presso la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti a partire dal 17 febbraio – 0575 732434.
