Primo Piano Notizie

PIEVECLASSICA 2026 terzo appuntamento al Papini di Pieve Santo Stefano con “Frank Sinatra, the man  & his music”

Giovedì 19 febbraio alle ore 21.15

Un omaggio raffinato, appassionato e profondamente rispettoso di una voce fra le più iconiche del ‘900. L’interprete della serata sarà Gianluca Guidi, artista unico nel panorama teatrale musicale che ci accompagnerà in un viaggio attraverso l’arte di Sinatra restituendone l’eleganza, la misura e l’inconfondibile swing.Si, perché come dice Gianluca a inizio serata:”Non sentiremo più nessuno cantare come Frank Sinatra”.

 Poi aggiunge l’umile premessa:
“Non succederà nemmeno stasera”, ma in verità l’ironia è accompagnata da una sottile polemica col modo odierno di fare musica, che sembra non prestare più molta attenzione al talento canoro. Ecco, proprio per questo motivo, dal momento che nessuno più canta così ormai da decenni, oggi interpretare Frank Sinatra alla maniera di Gianluca Guidi è più che mai moderno. Qualcosa di talmente inusuale da essere nuovo.
Accompagnato da una band preziosissima (Claudio Colasazza al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria), Guidi canta il celebre artista americano sapendo bene di non omaggiare solo The Voice, ma anche suo padre Johnny Dorelli, che sin dagli anni ’60 è nominato il Sinatra italiano. Così, tra un Fly to The moon, un I left my heart in San Francisco, che il grande Frank fece sua dopo l’esordio di Tony Bennett, The Lady is a Trump, un Night and Day e l’inevitabile My way, c’è spazio anche per una versione in bossanova de L’immensità e per Solo più che mai (versione italiana lanciata da Dorelli di Strangers in The night).

L’appuntamento quindi è per giovedi 19 Febbraio al teatro comunale Papini alle ore 21.15. E’ già possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.ticketsms.it oppure al botteghino la sera stessa dalle ore 20.30.

Commenti
Exit mobile version