Carnevale in piazza a Città di Castello: festa domenica 15 febbraio dalle ore 15 in Piazza Matteotti

Data:

Torna il Carnevale in piazza a Città di Castello, uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dalla comunità tifernate. La festa più colorata dell’anno è in programma domenica 15 febbraio dalle ore 15.00 in Piazza Matteotti, nel cuore del centro storico, pronta ad accogliere bambini, famiglie e visitatori per un pomeriggio di musica, maschere e divertimento.

Protagonista simbolico dell’evento sarà Re Dodone, storica maschera della tradizione carnevalesca tifernate, che veglierà su un pomeriggio ricco di coriandoli, giochi e animazione. Il Carnevale 2026 a Città di Castello si conferma un momento identitario, capace di unire generazioni diverse nel segno dell’allegria e della partecipazione.

“Il Carnevale in piazza è una festa che non può mancare, perché richiama tutta la comunità in un’occasione allegra, spensierata e coinvolgente”, sottolinea l’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, evidenziando il valore sociale e culturale dell’iniziativa. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale con il supporto delle realtà associative del territorio.

Per tutto il pomeriggio saranno presenti i volontari delle società rionali Mattonata, Riosecco, San Pio, Salaiolo, San Giacomo, Quelli delà del Ponte – Pesci d’Oro, Madonna del Latte, Prato e Casella, che proporranno attività, giochi e una gustosa merenda per i più piccoli.

Il Carnevale nel centro storico di Città di Castello rappresenta uno degli eventi più sentiti dell’anno, capace di valorizzare il commercio locale e promuovere il territorio attraverso una festa partecipata e inclusiva.

L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio di festa nel cuore della città.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo, Altotevere a Trebaseleghe: obbligo dei tre punti per difendere il terzo posto

Altotevere chiamata a un passaggio decisivo della stagione. Sabato...

Rocca di Umbertide, presentato il programma 2026: dieci mostre per un anno di arte contemporanea

UMBERTIDE — Dieci mostre da febbraio a dicembre per...

Crostino ‘briaco, dolce unico di Città di Castello: tradizione e doppia festa di Carnevale

Successo per la serata del Giovedì grasso all’Hostaria Accademia....

Evento su Peppino Impastato nelle scuole, Forza Italia Passignano replica alla CGIL

Forza Italia Passignano sul Trasimeno interviene nel dibattito seguito...