Forza Italia Passignano sul Trasimeno interviene nel dibattito seguito all’evento dedicato a Peppino Impastato, svoltosi all’interno delle aule scolastiche, replicando alle critiche espresse da alcuni esponenti della CGIL.
In una nota firmata dal delegato Corrado Biconne, il partito precisa di non aver messo in discussione i temi della legalità e della lotta alla mafia, né il rispetto per le vittime, ma di aver sollevato esclusivamente una questione legata all’opportunità dell’intervento dei relatori in ambito scolastico.
Secondo quanto riportato, la posizione del centrodestra riguarda il rischio di “proselitismo” nelle scuole, ritenendo che determinati interventi dovrebbero trovare collocazione in contesti diversi da quello scolastico. Secondo quanto riportato, le preoccupazioni espresse troverebbero conferma anche in ulteriori iniziative pubbliche promosse dagli stessi relatori in altri contesti, come al Circolo Arci di Prepo a Perugia.
Forza Italia respinge infine le accuse ritenute strumentali e ribadisce il rispetto per la figura di Peppino Impastato e per tutte le vittime della mafia.



