Primo Piano Notizie

Pallavolo, Altotevere a Trebaseleghe: obbligo dei tre punti per difendere il terzo posto

Altotevere chiamata a un passaggio decisivo della stagione. Sabato 14 febbraio alle ore 18, al palasport di Trebaseleghe, la ErmGroup affronta la Sav nella terzultima giornata della regular season del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca. Per i biancazzurri non ci sono alternative: per difendere il terzo posto serve una vittoria piena.


La sfida mette di fronte le due formazioni con il rendimento più basso nel girone di ritorno: 5 punti per Altotevere, 3 per i veneti, entrambe con ancora il turno di riposo da osservare. Ma la situazione di classifica è diversa. Trebaseleghe è fanalino di coda e già proiettata verso i play-out; Altotevere, invece, occupa una terza posizione che può essere consolidata solo ritrovando il successo da tre punti che manca dal 21 dicembre, quando arrivò il 3-0 contro San Donà di Piave.


Alla vigilia è chiaro il messaggio del centrale Mirco Compagnoni: «Non vi sono più alibi. Dobbiamo restare sul terzo gradino e arrivare pronti ai play-off. Le avversarie sono cresciute rispetto all’andata, ora tocca a noi fare il salto. Anche se giocare a Trebaseleghe non è semplice, conta solo vincere da tre punti».
Coach Marco Bartolini dovrebbe confermare Biffi in regia e Marzolla opposto, Quarta e Compagnoni al centro, con Cappelletti e Favaro in banda. In seconda linea si alterneranno Pochini e Chiella nel ruolo di libero.


Per Altotevere è il momento della verità: vincere e riprendere slancio in vista della fase decisiva della stagione.

Commenti
Exit mobile version