Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

Data:


CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene sulla vicenda della scuola Dante Alighieri, accogliendo con favore il comunicato dell’onorevole Marchetti relativo alla possibilità di individuare nuovi finanziamenti per la realizzazione dell’istituto.
Per il PSI si tratta di “un segnale positivo per la città” e di “un passo importante che riporta al centro dell’attenzione un’opera attesa e fondamentale per il futuro della comunità”.


Nel documento diffuso alla stampa si sottolinea come, al di là delle valutazioni politiche, ciò che conta sia la concretezza delle azioni. Il riferimento è alla necessità di tradurre rapidamente le dichiarazioni in atti formali e risorse effettive per sbloccare una situazione che da tempo preoccupa famiglie, studenti e personale scolastico.


I socialisti evidenziano inoltre il valore della collaborazione istituzionale, sottolineando come la cooperazione tra soggetti anche ideologicamente diversi, ma uniti dall’obiettivo del bene comune, possa produrre risultati significativi per la città.
Allo stesso tempo viene ribadito che il percorso resta ancora lungo e che sarà necessario proseguire con determinazione affinché le ipotesi di finanziamento si concretizzino. Nel frattempo, secondo il PSI, occorre individuare soluzioni temporanee adeguate per garantire continuità e serenità agli iscritti della scuola Dante Alighieri.


Il partito conclude richiamando l’importanza di mantenere alta l’attenzione istituzionale su una vicenda considerata centrale per il futuro scolastico e urbanistico di Città di Castello.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

San Valentino, a Città di Castello la panchina del cuore in piazza Matteotti contro ogni forma di violenza

Un’iniziativa del Consorzio Pro-Centro unisce amore, solidarietà e sensibilizzazione...