Primo Piano Notizie

Pallacanestro Serie C Toscana: Dukes beffati a Pontassieve che vince Valdisieve 74-70

Sfuma sul più bello la quarta vittoria consecutiva per la Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro, che cade 74-70 sul parquet della Valdisieve al termine di una gara combattuta, intensa e segnata anche da episodi sfortunati.


La trasferta di Pontassieve si mette subito in salita per i biturgensi: dopo appena 8 secondi coach Bini perde Hassan, costretto ad alzare bandiera bianca per un risentimento muscolare. Un’assenza pesante che condiziona le rotazioni per tutta la gara.
I padroni di casa provano immediatamente a scappare, ma la Dukes reagisce con carattere. De Angelis e Bazani guidano l’attacco, Zacchigna si fa sentire nei momenti chiave e i biancorossi restano agganciati al match. All’intervallo lungo il punteggio dice 47-44 per Valdisieve, con la partita ancora apertissima.


Nel terzo quarto la Romolini Immobiliare tenta l’allungo con buone soluzioni offensive, ma la squadra di casa alza il ritmo, aumenta l’intensità difensiva e trova il massimo vantaggio sul +8 a tre minuti dalla fine.
Sembra finita, ma non per la Dukes. I ragazzi di coach Bini stringono i denti, difendono con energia e tornano a contatto. Nel finale, però, un paio di decisioni arbitrali discutibili e qualche episodio sfavorevole impediscono la rimonta completa. Finisce 74-70, con l’amaro in bocca per un risultato che, nonostante le assenze, poteva essere diverso.


Valdisieve aggancia così i biturgensi in classifica, ma la Dukes conserva il vantaggio negli scontri diretti, dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo in un campionato di Serie C Toscana più equilibrato che mai.
Tabellini Dukes Sansepolcro
De Angelis 16, Bazani 19, Zacchigna 16, Della Mora 10, Terrosi 4, Spillantini 3, Menichetti 2, Meshvildishvili, Hassan.

Commenti
Exit mobile version