Guerri: “Lavoriamo per un centro storico vivace e vissuto come questo. Grazie a chi ha reso possibile una giornata speciale”
Una domenica da incorniciare a Città di Castello, dove il centro storico si è trasformato in un grande palcoscenico a cielo aperto tra coriandoli, musica, oggetti da collezione e sorrisi. L’accoppiata Carnevale in piazza–Retrò ha fatto centro, richiamando tantissime persone nelle principali piazze cittadine e restituendo l’immagine di una città viva, accogliente e partecipata.
Complice il sole, tornato a splendere dopo giorni di pioggia, famiglie, giovani e curiosi hanno affollato l’area compresa tra piazza Matteotti e piazza Garibaldi, dove hanno convissuto perfettamente lo spirito colorato del Carnevale e l’atmosfera suggestiva del mercatino dedicato al vintage e al collezionismo. Da una parte maschere, animazione e intrattenimento per i più piccoli; dall’altra bancarelle ricche di oggetti d’altri tempi, vinili, fumetti, giocattoli e pezzi unici capaci di riaccendere passioni e ricordi.
L’evento ha saputo unire generazioni diverse, offrendo occasioni di svago e socialità in un centro storico che per un giorno è tornato a riempirsi di voci e allegria. Bar e attività commerciali hanno beneficiato del grande afflusso di visitatori, contribuendo a rendere ancora più piacevole l’esperienza di chi ha scelto di trascorrere la domenica in città.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Guerri, che ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di valorizzare il cuore cittadino: “Lavoriamo per un centro storico vivace e vissuto come questo. Grazie a chi ha reso possibile una giornata speciale”. Un ringraziamento rivolto alle associazioni, agli organizzatori e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.
La domenica tifernate ha così confermato quanto eventi ben organizzati possano diventare un volano per la città, rafforzando il senso di comunità e rendendo il centro storico un luogo di incontro, cultura e divertimento.
