Primo Piano Notizie

Referendum costituzionale: a Città di Castello un’iniziativa pubblica per le ragioni del No

Appuntamento il 6 marzo alla Sala dei Gruppi Consiliari con il Comitato provinciale di Perugia

In vista del referendum costituzionale in programma il 22 e 23 marzo, anche Città di Castello si prepara al confronto pubblico. Venerdì 6 marzo 2026, alle ore 21, presso la Sala dei Gruppi Consiliari in Piazza Gabriotti, si terrà un incontro dedicato alle ragioni del “No” alla riforma costituzionale.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Provinciale di Perugia per il No e si inserisce nel quadro della mobilitazione a difesa della Carta costituzionale. Obiettivo dell’appuntamento è offrire ai cittadini un momento di approfondimento e dibattito sulle criticità del provvedimento legislativo, con particolare attenzione ai temi della giustizia, degli equilibri istituzionali e della partecipazione democratica.

A coordinare l’incontro sarà Greta Serafini, esponente de La Sinistra per Castello. Interverranno Alfonso Gianni, direttore di Alternative per il socialismo, e Simone Pampanelli, Segretario Generale della CGIL di Perugia, che illustreranno le motivazioni del No e le possibili ricadute della riforma sull’assetto costituzionale.

L’incontro è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza, con l’intento di favorire un confronto informato in vista di un passaggio ritenuto decisivo per il futuro istituzionale del Paese.

Commenti
Exit mobile version