Citerna, Carnevale in piazza con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Colleverde”

Data:

Una giornata di colori, musica e sorrisi ha animato la piazza di Citerna grazie al Carnevale organizzato dalla Scuola dell’Infanzia “Colleverde” – S. Scipioni.

Mascherine vivaci, coriandoli e tanta allegria hanno trasformato il centro storico in un luogo di festa e condivisione. I bambini, accompagnati da insegnanti e famiglie, hanno giocato e ballato regalando alla comunità un momento di autentica gioia.

La festa si è intrecciata con il progetto educativo “Orti Didattici”: i piccoli sono stati protagonisti anche della vendita di frutta e verdura, un’iniziativa che unisce divertimento e apprendimento, insegnando il valore della terra, della stagionalità e di un’alimentazione sana.

Un grazie speciale è stato rivolto ai nonni, sempre presenti e di supporto nelle attività scolastiche, alla famiglia Piccinelli per la donazione di olio e Vin Santo di produzione propria e all’Azienda Agricola Menestrina per le mele offerte per l’occasione.

Una giornata che ha saputo coniugare tradizione, educazione e spirito di comunità. Viva il Carnevale e viva i piccoli coltivatori di Citerna!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia, arrestato 45enne per violenza sessuale aggravata su minore

I Carabinieri della Stazione di Perugia, con il supporto...

Umbertide, doppio appuntamento alla Piattaforma: GOM JABBAR live e Lanterna Magica 2.0

Sabato 21 febbraio doppio appuntamento nella rinnovata Piattaforma di...

Dante Alighieri e dimensionamento, Secondi: “Il 19 febbraio al MIM per la ricostruzione, ricorso al Tar contro il decreto”

“L’amministrazione comunale farà tutto il possibile per riavere la...