Nell’ambito della IV edizione de Le Domeniche del Circolo, domenica 22 febbraio alle ore 18.00 il Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati ospiterà il concerto “Una voce, un respiro, un sogno – L’800 tra operetta e canzone napoletana”.
Protagonisti dell’appuntamento saranno Giovanna Pazzaglia, voce, e Paolo Fiorucci alla fisarmonica, per un viaggio musicale tra atmosfere romantiche e melodie senza tempo, che attraversano l’Ottocento tra operetta e tradizione partenopea.
Ad aprire l’iniziativa saranno i saluti del presidente del Circolo, Gregorio Anastasi, e della curatrice della rassegna, la dott.ssa Catia Cecchetti.
Paolo Fiorucci ha studiato fisarmonica con i maestri Luigi Baldelli e Albertino Bastianoni. Dal 1997 dirige la “Corale Domenico Stella” di Sansepolcro, oggi “Coro Città di Piero Domenico Stella”, e dal 2005 il Chorus Fractae Ebe Igi di Umbertide. Nel corso della sua carriera ha sviluppato progetti che spaziano dal tango al jazz fino alle canzoni della prima metà del Novecento.
L’evento rappresenta un nuovo appuntamento culturale di qualità per la città, confermando il valore della rassegna come spazio di approfondimento artistico e musicale.
Visto il numero limitato di posti, è necessaria la prenotazione scrivendo a eventi@circolotifernate.it oppure chiamando il 339 7203829.
Iniziativa a cura di Catia Cecchetti.





