Primo Piano Notizie

Al Teatro Lyrick di Assisi torna Paolo Ruffini con “Din Don Down”

Doppio appuntamento al Teatro Lyrick con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius. Sabato 21 febbraio alle 21.15 e domenica 22 febbraio alle 16.30 andrà in scena il nuovo spettacolo “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io”, inserito nella stagione “Non c’è 2 senza… 5”.

Dopo il successo di Up&Down, il varietà irriverente che dal 2018 ha conquistato oltre 120mila spettatori in più di 200 repliche, Ruffini e la compagnia tornano con un nuovo happening comico che promette di sorprendere e coinvolgere il pubblico. Se il precedente show indagava il tema dell’amore, questa volta il centro della scena è il concetto di Dio, affrontato con ironia, leggerezza e uno sguardo fuori dagli schemi.

Ruffini, come di consueto, si confronta sul palco con l’energia e la spontaneità degli attori con disabilità della compagnia, in uno spettacolo spregiudicato e a tratti dissacrante, capace di sovvertire il concetto di “normalità” e di mescolare comicità, disobbedienza e tenerezza. Un antidoto alla rigidità del politicamente corretto, che invita a riflettere sorridendo.

Prodotto da Vera Produzione e diretto da Lamberto Giannini, lo spettacolo è accompagnato dalle musiche dal vivo di Claudia Campolongo al pianoforte.

Le prevendite sono attive sui circuiti Ticketitalia e Ticketone.

La stagione 2025/2026 del Teatro Lyrick è organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca con la direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi.

Commenti
Exit mobile version