Primo Piano Notizie

Città di Castello, inaugurato Acqua & Sapone nell’ex Tiber: al via la riconversione dell’area

Taglio del nastro nella mattinata di ieri, 18 febbraio, per il nuovo punto vendita Acqua & Sapone di Cesar Spa, aperto nell’edificio ex Tiber ed ex Tesj di viale Rodolfo Morandi, nel cuore della Zona Industriale Nord di Città di Castello.

Fin dalle prime ore l’esercizio commerciale ha registrato un’ottima affluenza: numerose le persone che hanno visitato il negozio per i primi acquisti o semplicemente per scoprire i nuovi spazi. L’apertura rappresenta il primo passo concreto nel progetto di riconversione del vecchio fabbricato industriale, promosso dalle quattro società proprietarie dell’area: le aziende tifernati Sia Coperture e G.R.A. Ambiente, la Lucos di Sansepolcro e la L.G. Immobiliare di Città di Castello.

Un’operazione che punta a restituire vitalità a un immobile strategico attraverso un nuovo polo commerciale, con ricadute positive anche in termini occupazionali. I prossimi appuntamenti sono già fissati: a fine marzo è prevista l’apertura di Pepco, mentre in aprile arriveranno Piazza Italia e Satur, ampliando l’offerta nei settori abbigliamento, oggettistica, arredo tavola e piccoli elettrodomestici.

Commercio e nuovi posti di lavoro sono i cardini dell’intervento, che segna un’importante operazione di recupero urbano e rilancio economico per la Zona Industriale Nord, confermando come “economia” sia la parola chiave di questa trasformazione.

Commenti
Exit mobile version