Primo Piano Notizie

Città di Castello – Maltempo, smottamento nei pressi del Cimitero Monumentale: intervento della Polizia Locale

Intervento della Polizia Locale nella tarda mattinata di oggi nei pressi del Cimitero Monumentale di Perugia, dove si è verificato uno smottamento della parte di terrapieno del sottoponte, probabilmente a causa delle intense piogge delle ultime ore.

La segnalazione è giunta alla centrale operativa intorno alle ore 12.30 da parte di un automobilista di passaggio, che ha notato il cedimento del terreno lungo la sede stradale. La pattuglia intervenuta ha immediatamente messo in sicurezza l’area, avviando le verifiche necessarie per valutare l’entità del dissesto e prevenire ulteriori rischi alla circolazione.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del settore viabilità e le squadre operative del Comune, che hanno effettuato un primo sopralluogo per predisporre gli interventi urgenti di ripristino e contenimento del terrapieno.

La situazione è costantemente monitorata e non si registrano, al momento, persone coinvolte. Eventuali provvedimenti alla viabilità saranno comunicati nelle prossime ore in base all’evoluzione delle verifiche tecniche.

Commenti
Exit mobile version