Fine settimana di teatro tra Città di Castello e Trestina: tre spettacoli per tutte le età

Data:

Un weekend all’insegna del teatro, tra emozioni, musica e meraviglia. Il 21 e 22 febbraio si alza il sipario al Teatro degli Illuminati di Città di Castello e al Teatro Ore d’Oro di Trestina con tre appuntamenti pensati per coinvolgere grandi e piccini.

Per la rassegna “Teatro a km0”, sabato 21 febbraio alle ore 21.00 MEDEM A.P.S. porta in scena al Teatro degli Illuminati lo spettacolo “25 MODI +1 DI DIRE TEATRO”, con la regia di Irene Bistarelli e la consulenza di Luisella Chiribini. Sul palco gli ex allievi del laboratorio Ottobre, protagonisti di un progetto che affonda le radici nell’esperienza dei Laboratori Teatrali organizzati dall’Associazione “Ottobre” tra il 1994 e il 2000.
(5 autori +1) x (5 opere +1) è la formula che dà vita all’allestimento: un gioco teatrale che, a distanza di 26 anni, mantiene intatto l’entusiasmo e la voglia di condividere il palcoscenico. Lo spettacolo sarà replicato il 28 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Ore d’Oro di Trestina.
Info e prenotazioni: Mauro 393 1492045.

Sempre sabato 21 febbraio, alle ore 21.00, il Teatro Ore d’Oro ospita il gruppo Teatrale di San Leo Bastia con la commedia “Amore mio”, diretta da Ennio Sabini. Dopo il successo riscosso a Città di Castello, la compagnia approda a Trestina con un ampio cast e una storia brillante capace di alternare ironia e sentimento.
Info e prenotazioni: Catia 338 9703838.

Domenica 22 febbraio spazio ai più giovani con la rassegna “Teatro ragazzi”. Alle ore 15.30 e 17.30 va in scena “WONDERFUL”, a cura del Castellaccio in collaborazione con Studio Danza Giubilei. Adattamento, testo e regia di Lucia Zappalorto.
Lo spettacolo racconta di un gruppo di attori alle prese con vecchi costumi e oggetti dimenticati che si imbattono in una ragazza stravagante convinta di essere Alice, proprio quella del Paese delle Meraviglie. Tra incredulità e magia teatrale, il palco si trasforma in un mondo surreale fatto di situazioni bizzarre e imprevedibili, in un viaggio coinvolgente tra fantasia e realtà.
Info e prenotazioni (entro il 20 febbraio): Lucia 338 4358243.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Referendum 22-23 marzo 2026, par condicio: da oggi in vigore il Regolamento Agcom

Nella riunione del 12 febbraio 2026 l’Autorità per le...

Calcio, Vivi Altotevere Sansepolcro, comunicazione ufficiale: “Impegno e sostenibilità oltre i risultati”

La Società desidera rivolgersi ai propri sostenitori, ai tesserati...

Sicurezza urbana, Braccalenti risponde a Paradisi: “Pattuglie fino alle 20 e più illuminazione nei quartieri”

L’assessore Braccalenti risponde alla consigliera Paradisi (PD) sulla sicurezza...

Scuola “Dante Alighieri”, incontro al Ministero: verso un decreto per la ricostruzione

Scuola media “Dante Alighieri”: sindaco Luca Secondi ed assessore...