Primo Piano Notizie

Umbria, contributo per le rette dei servizi educativi 0–3 anni

La Regione Umbria ha attivato un contributo economico destinato a sostenere le famiglie nel pagamento delle rette dei servizi educativi per l’infanzia (0–3 anni), riferito al periodo settembre 2025 – gennaio 2026 (anno educativo 2025/2026), con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).

👶 A chi è rivolto

Il contributo è destinato alle famiglie con bambini residenti in Umbria, iscritti a servizi educativi autorizzati, con ISEE fino a 25.000 euro.

💰 Importo

È previsto un sostegno fino a un massimo di 3 mensilità, con importi differenziati in base alla tipologia di frequenza (tempo pieno o tempo parziale).

🗓 Scadenze

Le domande potranno essere presentate:

💻 Modalità di presentazione

La richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente online, tramite autenticazione con SPID o CIE.

Le domande saranno finanziate in base al valore ISEE, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Tutti i dettagli, i requisiti completi e la modulistica sono consultabili sul portale dedicato di Sviluppumbria al link https://sviluppumbria.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=Rette_0_3_anni_2026�

Commenti
Exit mobile version