Gli studenti del Liceo “Plinio il Giovane” in laboratorio per una full immersion nelle Scienze Forensi

Data:

Nella giornata del 25 febbraio un gruppo di studenti delle classi quinte del Liceo Plinio il Giovane – indirizzi classico, scientifico e scienze applicate – ha partecipato a tre laboratori di Scienze Forensi nell’ambito del PLS (Piano Lauree Scientifiche) per Chimica, Biologia e Biotecnologie.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di orientamento e approfondimento per i ragazzi dell’istituto tifernate, che hanno potuto vivere un’esperienza diretta in ambito universitario, confrontandosi con metodologie e strumenti propri dell’indagine scientifica applicata al settore forense.

Durante le attività gli studenti hanno sperimentato tecniche di analisi e procedure investigative, entrando concretamente nel mondo delle scienze forensi attraverso esercitazioni pratiche e momenti di confronto con docenti e ricercatori.

Grande l’apprezzamento espresso dai partecipanti, che hanno vissuto una vera e propria full immersion nella scienza forense, cogliendo l’opportunità di approfondire discipline fondamentali per il proprio percorso di studi e per le future scelte universitarie.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie per l’accoglienza e per l’organizzazione accurata delle attività, che hanno reso l’esperienza formativa particolarmente significativa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, scontro tra due auto all’incrocio tra via Roma e via Brigata San Faustino: due feriti

Due persone sono rimaste ferite nel primo pomeriggio di...

Marcella Martini: il podismo estremo raccontato da chi vive ogni giorno la sfida con sé stesso

Dalla prima corsa dopo la maternità alle ultramaratone da...

Escursione e concerto all’alba: il CAI porta la musica sul Monte Nerone

CITTÀ DI CASTELLO – Un'alba da vivere tra musica...

Il Roccolo riapre e torna ad accendersi l’estate di San Giustino

Dopo un periodo di pausa, il Parco Roccolo è...