La Valtiberina, terra di arte, cultura ed eccellenze enogastronomiche, torna protagonista a livello nazionale. Questa volta è Sansepolcro ad accogliere le telecamere e i microfoni di Rai Radio2, grazie alla presenza dell’inviato Ivan Cardia per il programma di successo I Lunatici.
Il celebre format notturno, in onda rigorosamente in diretta da Via Asiago 10, è condotto dalla coppia Arduini/Di Ciancio, affiancata il mercoledì e il giovedì da Elena Santarelli. Un programma capace di “accendere la notte” e dare voce alla gente reale, dove – come da tradizione – può davvero succedere di tutto.
Durante la sua permanenza nella città biturgense, Ivan Cardia ha incontrato Stefano Farinelli, noto divulgatore scientifico, per esplorare non solo le bellezze culturali del centro storico ma anche il territorio collinare e montano che caratterizza questa parte di Appennino.
Due radio-escursioni serali che porteranno gli ascoltatori tra boschi, rocce e fauna selvatica, a pochi passi dal cuore della città. Un racconto immersivo che valorizza il silenzio della natura e promuove un modo sostenibile di vivere e conoscere il territorio attraverso il geoturismo.
L’appuntamento è per questa sera, lunedì, e domani, martedì, dalle ore 23:00 su Rai Radio2.



