È aperta la possibilità di partecipare al Servizio Civile Universale con Legacoop Umbria e la Cooperativa Il Poliedro, un’esperienza formativa rivolta ai giovani tra 18 e 28 anni.
Il progetto, denominato “CulturAction”, si svolgerà nel settore Animazione di comunità – Sistema museale e prevede 4 posti disponibili a Città di Castello.
Il percorso avrà una durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e un rimborso mensile di 519,47 euro, oltre a permessi ordinari e straordinari. Il Servizio Civile rappresenta un’importante occasione di crescita personale e professionale: consente infatti di acquisire competenze certificate, è compatibile con l’università ed è valido anche come tirocinio.
Al termine dell’esperienza, inoltre, i partecipanti potranno beneficiare di posti riservati nei concorsi pubblici.
Le domande devono essere presentate entro le ore 14 dell’8 aprile 2026 sul sito www.legacoopumbria.coop.
Un’opportunità concreta per mettersi in gioco, imparare nuove competenze e contribuire attivamente alla vita culturale e sociale del territorio.




