Spoleto, ubriaco litiga in strada e aggredisce i Carabinieri: arrestato 48enne

Data:

Lite in strada e aggressione alle forze dell’ordine: è finita con un arresto la serata movimentata nel centro storico di Spoleto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato un uomo di 48 anni, originario della Campania e residente in città, con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che indicava una lite tra due persone lungo una via del centro, una delle quali in evidente stato di ebbrezza. Giunti sul posto, i militari hanno individuato l’uomo in forte stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuta all’assunzione di alcol.

Alla vista delle forze dell’ordine, il 48enne ha rifiutato ogni tentativo di dialogo, assumendo un comportamento aggressivo e violento. L’uomo si è scagliato contro i Carabinieri e contro un agente della Polizia Locale intervenuto in supporto, causando loro lievi lesioni.

Grazie alla prontezza degli operatori, è stato comunque possibile bloccarlo e metterlo in sicurezza, per poi accompagnarlo in caserma.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. Il Tribunale di Spoleto ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si ricorda che la persona sottoposta a indagini è da considerarsi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ospedale di Città di Castello, nuovo videolaringoscopio per il Pronto Soccorso

Nuove dotazioni tecnologiche per migliorare l’assistenza sanitaria sul territorio....

Disabilità grave, contributi dalla Regione Umbria: domande entro il 31 marzo

Un’opportunità concreta per sostenere le famiglie e migliorare la...

Anteprima Sport, spazio al futuro del basket biturgense: ospiti Cascianini e Casini

Nuovo appuntamento con “Anteprima Sport” dedicato alla pallacanestro e...

GF Le Vie di Francesco, sfida tra big a Pieve Santo Stefano: attesi oltre 500 biker

GF Le Vie di Francesco, c’è aria di super...