Umbertide cardioprotetta, già 60 adesioni ai corsi per l’uso del defibrillatore

Data:

Prosegue con grande partecipazione il progetto “Umbertide cardioprotetta” promosso dal Comune di Umbertide.

Alla data del 7 aprile sono già 60 le manifestazioni di disponibilità per partecipare ai corsi di formazione sull’utilizzo dei defibrillatori, segno di una forte sensibilità della comunità verso i temi della prevenzione e della sicurezza.

L’iniziativa punta a diffondere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso e a rendere sempre più capillare la presenza di cittadini in grado di intervenire in caso di emergenza.

Le attività formative saranno curate dalla Croce Rossa Italiana – sezione di Città di Castello, che comunicherà a breve date e sedi degli incontri.

Un progetto che rafforza il percorso verso una città sempre più attenta alla salute pubblica e alla protezione dei cittadini.


Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Motocross, la Trogna di Città di Castello ospita tre Campionati Italiani nel weekend

Grande spettacolo sportivo in arrivo a Città di Castello, dove...

Città di Castello, alla Pinacoteca arriva “IN/STANZE”: arte contemporanea tra linguaggi e generazioni

Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea a Città di Castello. Sabato 19...

Città di Castello ad Alfonsine per l’81° anniversario della Battaglia del Senio

Il consigliere comunale Roberto Brunelli rappresenterà il Comune di Città di Castello alle...