PIETRALUNGA – Ultime tre giornate decisive e margini ridotti al minimo. La Pietralunghese si gioca tutto nel finale del campionato di Eccellenza e il capitano Alessandro Locchi chiama a raccolta la squadra.
“Siamo pronti – afferma – ci aspetta una sorta di mini campionato di tre partite che deve portarci allo scontro diretto nelle migliori condizioni possibili”. L’obiettivo è chiaro: recuperare terreno sulla capolista Angelana e arrivare all’ultima giornata con la possibilità concreta di giocarsi la promozione.
Fondamentale anche la sosta appena trascorsa: “Ci siamo allenati bene, il mister ha recuperato alcuni ragazzi e ora siamo praticamente al completo. Quando siamo stati tutti disponibili, i risultati si sono visti”.
Testa però solo alla prossima sfida: “Per me la partita più importante è quella di domani contro la BMG. Dobbiamo pensare solo a fare il nostro, poi eventualmente guarderemo gli altri risultati”.
L’Atletico BMG, infatti, è avversario tutt’altro che semplice: pienamente in corsa playoff, arriverà con motivazioni altissime. “È una squadra difficile – sottolinea Locchi – servirà grande attenzione per tutta la gara”.
Parola chiave: continuità mentale. “Dovremo restare concentrati per tutti i 100 minuti. In questo momento ogni dettaglio può fare la differenza”.
Dirigerà l’incontro Simone Malascorta di Jesi, assistito da Mattia Valentini di Città di Castello e Antonio Jose Mileno Dolgetta di Gubbio.



