Arezzo, minacciati con un coltello fuori dalla discoteca: denunciati tre minorenni

Data:

Attimi di paura ad Arezzo, dove due ragazzi sono stati avvicinati e minacciati con un coltello all’uscita di una discoteca del centro storico.

I fatti risalgono allo scorso dicembre: i due giovani, entrambi minorenni, sono stati seguiti da un gruppo di coetanei che, dopo averli accerchiati, hanno cercato di farsi consegnare portafoglio, telefono e sigaretta elettronica, arrivando a puntare un coltello alla gola.

Una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma che si è conclusa senza il peggio grazie alla prontezza di uno dei ragazzi, riuscito ad allertare il 112 e a mettere in fuga gli aggressori.

Da quel momento sono partite le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo. Un lavoro accurato, reso inizialmente più complesso dallo stato di shock delle vittime, ma che è proseguito grazie all’ascolto attento dei militari e all’analisi delle immagini di videosorveglianza.

Incrociando i dati e ricostruendo i movimenti, i Carabinieri sono riusciti a individuare i tre responsabili, tutti minorenni. Nei loro confronti è scattata la denuncia per tentata rapina aggravata in concorso e porto abusivo di coltello.

Per uno di loro, un sedicenne già noto alle forze dell’ordine, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Firenze ha disposto il collocamento in comunità.


Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide in fiore: torna la Fiera di Primavera tra colori, profumi e shopping

Una giornata da vivere all’aria aperta, tra bancarelle, colori...

Anghiari, motori protagonisti: arriva il Campionato Italiano Enduro tra adrenalina e spettacolo

Un rombo che attraversa le colline, la polvere che...

Perugia, torna lo spettacolo degli Ambulanti di Forte dei Marmi: domenica shopping a Pian di Massiano

Le originali e ormai mitiche boutique a cielo aperto®...

“La guerriera dal cuore gentile”: a Pieve Santo Stefano la presentazione del romanzo di Rossana Rossi

Una storia vera, fatta di radici, identità e ricerca...