Sì a due odg sull’abbattimento delle barriere architettoniche e adesione alla Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla, la direzione presa è quella giusta

Data:

Una giornata di sensibilizzazione nei confronti dell’abbattimento delle barriere architettoniche e della accessibilità.

La proposta arriva dall’associazione civica LiberaIlFuturo, a margine dell’approvazione in maniera unanime da parte del Consiglio comunale di Umbertide di due ordini del giorno che vanno nella stessa direzione: uno sull’avanzamento del progetto “Zero Barriere” e un altro con il quale si impegnano il sindaco e la giunta a destinare 90mila euro del Ministero dell’Interno per terminare il percorso a che collega l’ospedale cittadino e l’Istituto Prosperius al centro storico di Umbertide.

Si tratta di un passaggio di vitale importanza che ha visto unite maggioranza e opposizione in un progetto fondamentale per tutta la comunità.

Un altro importante passaggio verso questa direzione è stato fatto anche con l’adesione del Comune di Umbertide, sempre votata in maniera unanime dal Consiglio, alla Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla.

Su questi temi è doveroso andare oltre le appartenenze politiche e lavorare insieme in maniera costruttiva. Come associazione daremo sempre il nostro apporto, perché oltre le bandiere c’è il bene della nostra città e di chi la vive ogni giorno.

Vedere le mani di tutti i consiglieri comunali alzate per dare il loro convinto sì a entrambi gli atti rappresenta un segnale forte di collaborazione e di impegno. La strada verso l’accessibilità e verso il sostegno alle persone con disabilità è quella giusta.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related