Contenimento dell’emergenza da Covid-19: Sogepu avvia la sanificazione di tutte le strade di Città di Castello

Data:

Su mandato del Comune, Sogepu ha avviato stamattina l’intervento di sanificazione di tutte le strade del territorio di Città di Castello nell’ambito delle azioni di contenimento dell’emergenza da Covid-19.
Le macchine spazzatrici dell’azienda hanno cosparso con una soluzione disinfettante a base di cloro i manti stradali nel rispetto del calendario di pulizia settimanale del capoluogo e delle frazioni del territorio comunale. L’invito ai cittadini è di rimuovere i veicoli dalla carreggiata, prediligendo i garage privati e i parcheggi pubblici, in modo da non ostacolare il passaggio delle spazzatrici e rendere più efficace il servizio.
Venerdì 20 marzo, a partire dalle ore 21.00 e per tutta la notte, verrà eseguito un intervento di sanificazione delle strade principali di tutto il territorio comunale mediante nebulizzazione di disinfettante.
Durante il trattamento i cittadini sono invitati ad adottare alcune precauzioni: chiudere porte e finestre degli edifici, ritirare gli indumenti stesi all’esterno delle abitazioni, ricoverare in casa gli animali, evitare di circolare nei luoghi interessati dal servizio.
I veicoli dotati di nebulizzatore attraverseranno le seguenti zone del territorio comunale: centro storico; zona 167; Salaiolo; La Tina; zona Ospedale; Casella; Garavelle; Zoccolanti; zona Depuratore, Laghi Spada; Montedoro; Fontecchio; Rignaldello; Villaggio Musicale; Meltina; Vingone; Zona Industriale Nord; Riosecco; Europa 92; Graticole; Titta; Lerchi; Cerbara; Piosina; Fraccano; Badiali; Ripole; Vallurbana; Passerina; Grumale; Bocca Serriola; Giove; Nuvole; San Secondo; Fabbrecce; Trestina; Bonsciano; Muccignano; Croce di Castiglione; Badia Petroia; Morra; Volterrano; Petrelle; Lugnano; Santa Lucia; San Maiano; Cinquemiglia; Promano; Cornetto; San Leo Bastia; San Pietro a Monte.
Sogepu chiarisce che le sostanze disinfettanti utilizzate per la sanificazione stradale non sono in alcun modo nocive per le persone e gli animali, nel rispetto delle disposizioni normative in materia.
Per ogni informazione in merito allo svolgimento dei servizi è a disposizione il numero verde di Sogepu: 800.132152.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La “Pasquella” tradizione secolare fa da apripista all’Epifania

La “Pasquella” tradizione secolare fa da apripista all’Epifania. La...