La diocesi tifernate e l’intera Chiesa Cattolica ricorda, e festeggia, Santa Veronica Giuliani

Data:

Oggi, Giovedì 9 luglio, la diocesi tifernate e l’intera Chiesa Cattolica ricorda, e festeggia, Santa Veronica Giuliani, la straordinaria mistica vissuta tra il 1660 ed il 1727, quando morì, proprio il 9 luglio, nel Monastero della Cappuccine, oggi a lei dedicato, in via XI Settembre.

Fu papa Pio VII a beatificarla il 18 giugno 1804 e papa Gregorio XVI la canonizzò il 26 maggio 1839. Ancora oggi Santa Veronica Giuliana gode di una grande fama e moltissimi sono i devoti che si recano al Monastero, non solo da Città di Castello, ma da ogni parte del mondo.

Come tradizione, oggi, il Monastero Cappuccine ha aperto ( in sicurezza con tutte le misure previste dai protocolli Covid) le sue porte ai fedeli ed alle 18.30, il vescovo monsignor Domenico Cancian ha presieduto la solenne celebrazione, celebrata assieme al clero diocesano. L’assessore Rossella Cestini in rappresentanza del comune e il consigliere provinciale Andrea Lignani Marchesani hanno partecipato alle celebrazioni liturgiche sul chiostro attrezzato con distanziamento e posti limitati. #santaveronicagiuliani #celebrazioni #cittadicastello #fase3 #monasterocappuccine #santa @comune.mercatello #chiesa

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico, stop alla richiesta d’urgenza: il Consiglio di Stato rinvia al 12 maggio

Il Consiglio di Stato respinge la richiesta d’urgenza dell’Avvocatura...

Tavernelli trascina l’Arezzo in Serie B: dieci gol e un orgoglio che parla tifernate

L’Arezzo torna in Serie B e dentro questa promozione...

Teatro degli Illuminati, si misura l’interesse: al via la raccolta per gli abbonamenti 2026/2027

Il Teatro degli Illuminati prepara la prossima stagione e...

Dimensionamento scolastico: Scuola, fronte comune a Città di Castello, genitori e Comune in tribunale

Genitori e Comune fanno fronte comune sul dimensionamento scolastico...