E78, Anas inserisce la Guinza e il tratto altotiberino nello Sblocca Cantieri Vitali: «Si rompe un lungo isolamento di questo territorio durato 5 anni»

Data:

«Tra le opere inserite da Anas nello ‘Sblocca-cantieri’ ci sono i lotti relativi alla E78 nel tratto Selci Lama (E45) e Santo Stefano di Gaifa, compreso l’adeguamento a 2 corsie della galleria della Guinza (lotto2) e del tratto Guinza-Mercatello (lotto3)». Lo afferma Lucia Vitali, il candidato a sindaco di «Patto Civico», che da Roma ha avuto la conferma e tutte le rassicurazioni del caso da parte dell’onorevole Riccardo Augusto Marchetti.

«I lavori in quella zona permetteranno di rompere l’isolamento infrastrutturale del nostro Comune che ci ha caratterizzato negli ultimi 5 anni – ha detto Vitali – con la strada di Bocca Trabaria chiusa al traffico, la E45 che ha avuto dei notevoli contraccolpi per l’interruzione del traffico pesante al viadotto Puleto, che speriamo possa riaprire il prima possibile, senza contare la ferrovia i cui treni si fermano a Città di Castello».

«Adesso possiamo continuare su questa strada – ha concluso la candidata a sindaco di Patto Civico – vogliamo far si che San Giustino abbia un ruolo centrale in Altotevere. Noi non facciamo chiacchiere né scriviamo lettere, ma lavoriamo per migliorare la vita del nostro territorio».

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...

Inaugurata la 54^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Nell’Umbria che si prepara a ospitare il primo G7...

Ieri la presentazione della Volley Altotevere

Clima di festa e di coinvolgimento pieno, nella serata...

Città di Castello piange la scomparsa di Luigi Bistarelli

Il sindaco Luca Secondi e la giunta si uniscono...