Nella giornata del 17 febbraio, una persona è stata fermata dalla Polizia Locale di San Giustino in quanto sottoposta al regime della quarantena precauzionale.
La segnalazione è arrivata a seguito di una telefonata di un cittadino che comunicava la presenza dell’uomo presumibilmente sottoposto ad isolamento.
L’uomo residente in una delle frazioni, al momento del controllo, si aggirava liberamente per le vie del centro cittadino.
Dalle verifiche effettuate, risultava infatti essere in attesa di tampone poi risultato positivo nella stessa mattina.
È stato quindi necessario attivare l’ASL competente che ha inviato un mezzo idoneo per trasportarlo in sicurezza presso il proprio domicilio distante alcuni chilometri dal luogo del fermo.
Per l’uomo scatterà l’applicazione dei provvedimenti e delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Nei giorni scorsi si sono susseguite altre segnalazioni di questo tipo, con l’intervento della Polizia Locale, poi rivelatesi negative.
Il Comandante della Polizia Locale Nicola D’Avenia ringrazia il cittadino che ha effettuato la segnalazione, invitando al contempo la cittadinanza a segnalare eventuali violazioni, soprattutto di
questo tipo, in quanto la situazione rimane ancora delicata.
San Giustino: in isolamento e positivo al Covid-19 fermato dalla Polizia Locale. Per l’uomo scatterà l’applicazione dei provvedimenti e delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Data:
Commenti