Centro diurno Altomare, riprendono le attività di ballo e i laboratori artigianali

Data:

Dopo il periodo di chiusura del mese di febbraio, che si è reso necessario a seguito dell’aggravarsi della situazione della diffusione del Covid-19 nel territorio, continua la progressiva ripresa dei servizi e delle attività al Centro Socio-Educativo ‘Altomare’.
Attivo da oltre venticinque anni nel territorio di San Giustino, il Centro rappresenta una risposta consolidata e un punto di riferimento nel panorama della rete dei servizi territoriali rivolti agli adulti con disabilità, permettendo di svolgere agli utenti all’interno attività.


“Tra febbraio e marzo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Giustino, Andrea Guerrieri – si sono interrotte le routine e i percorsi educativi a causa della sospensione dei servizi, delle attività e dei laboratori presso il centro diurno. Una situazione questa, che ha enormemente gravato sulle persone con disabilità e le loro famiglie. Per questo è stato concordato con la Cooperativa ASAD, che gestisce il servizio all’interno del centro, la rimodulazione complessiva dell’offerta cercando di riproporre quelle attività che coinvolgessero la sfera emotivo-relazionale degli utenti come ad esempio ballo di gruppo.

È stata una bellissima sensazione rivedere le facce sorridenti e la felicità degli utenti che ballavano a ritmo di musica. Un ringraziamento particolare va a Daniela, Matteo e Silvia della Birimbo Dance Accademy per l’attività che portano avanti all’interno del servizio”.
Oltre ai balli di gruppo presso il centro sono ripresi anche i laboratori artigianali per la realizzazione di piccoli manufatti, come bomboniere e oggettistica da cerimonia.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...